Chiara Mutti (Roma 1964) Ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie “La fanciulla muta” ed. Lepisma nel giugno del 2012 che  ha ricevuto il premio della giuria “Roberto Farina” 2014 .

Il suo secondo libro “Scatola nera”, edito da FusibiliaLibri, Roma 2016 è risultato tra i selezionati al Premio Città di Como e ha conseguito il premio speciale della Presidenza al premio Lago Gerundo. Per poesia singola, ha vinto il 1° premio al concorso dedicato a Pier Paolo Pasolini, “Autori di vita”, 2010 - il premio “Giorgio Belli”, edizione 2011 – il premio della Giuria al “Don Luigi di Liegro” 2012. Come fotografa ha esposto alla “Galleria il Marzocco” di Roma, al “Lavatoio Contumaciale” di Tomaso Binga, Roma e al FotoFilmFest di Bracciano.

 


Libri dell'autore

Archeologie del cielo

  Dalla Postfazione dello Storico e Critico della Letteratura Rino Caputo ... Chiara Mutti ci conferma che lo scavo profondo dell’Arte dona nuovamente (e per sempre?) la Vita al Cielo ovvero al ‘mundus’ che è l’Universo. E non c’è silenzio che la Poesia, in quanto Forma e Parola, non possa rendere eloquente.  ... (continua »)
€ 15,00