L'incantatore

L'incantatore

Edizione 2021
Disponibile
€ 12,00
 
Condividi
Descrizione

L'incantatore è l'opera che Sebastiano Patané-Ferro ha scelto di pubblicare per prima, in questo sua scelta di dare alle stampe i suoi lavori, dichiarando così la sua passione per il teatro.

In quest’opera che lui ci ha lasciato, pronta per la pubblicazione e rifinita nella stesura e nella scrittura, affronta un tema a lui particolarmente caro: la comunicazione tramite la parola, Lui stesso ci porge le motivazioni e le sue intenzioni nella premessa introduttiva.

Dal libro traspare tutto il suo malessere dovuto alla consapevolezza della realtà che fa della comunicazione un uso strumentale per il conseguimento del potere, quando le opinioni diventano, in questa società malata di narcisismo, verità assolute di cui si pretende riconoscimento.

Ma la comunicazione corretta è fondamentale in ogni campo, e ci racconta quanto male può fare quando manca nei rapporti d’amore.

La gioia di veder nascere sulla carta questa opera ha colori di malinconia e si vela di tristezza perché condividerla con Lui sarebbe stata una grande festa, ma la sua presenza è così forte e così viva che non si può fare altro che rendere onore alla sua scrittura, pubblicando le sue opere perché tutti possano leggerle e goderne, e rendere onore e merito ad un grande autore che ci ha lasciato troppo presto.

Mariangela Ruggiu

Commenti