Nata a Barletta, laureata in pedagogia, è stata docente di Lettere nella scuola media dal 1971 al 1984.
Nel 1985 è divenuta Preside dirigendo le scuole medie di Celenza Valfortore, Minervino, Spinazzola, Barletta. Si è poi stabilita a Margherita di Savoia ove ha diretto la scuola media dal 1995 al 2009, cimentandosi in tante innovazioni didattiche e sperimentazioni (il teatro, le pubblicazioni di storia e tradizioni locali, il gemellaggio con scuole ucraine e svedesi) e aggiornando continuamente la sua formazione professionale. Socia fondatrice dell’Unitre, Università della terza età di Margherita di Savoia nel 2008, ne è stata Direttrice dei Corsi fino al 20016, curandone alcune pubblicazioni (Siamo tutti poeti - Corso di poesia; Raccontarsi, in due volumi - Corso di autobiografia).

PUBBLICAZIONI
Barletta per chi sta e per chi viene, 1976
C’era una volta Barletta. Dialetto e folclore, 1982.
Barletta leggere la città, 1986.
Carlo Cafiero, 1992.
Anna Cassandro, 1994.
Dal paese in volo, 1997.
E fugge via, 1999.
Molti tra i volumi pubblicati sono stati scritti insieme al coniuge Ruggiero Mascolo.
Recente la loro presenza in due antologie poetiche: “Poesie d’amore” e “La stradina dei poeti”, edite dalla ROTAS di Barletta.
Anche se la maggior parte delle sue pubblicazioni sono a carattere storico, la sua ispirazione più autentica è di carattere lirico. In poesia come in prosa, la sua scrittura si caratterizza per la capacità di cogliere aspetti nascosti della vita e renderli in maniera appassionata e lirica. 


Libri dell'autore